The form is not published.

“Piccoli Uomini Crescono”. Progetto sostenuto con i fondi dell’8×1000 della Chiesa Valdese

AINA ha presentato alla Tavola Valdese il progetto “Piccoli uomini crescono” al fine di acquistare una nuova lavatrice professionale.

Il progetto “Piccoli uomini crescono” ha avuto ufficialmente inizio in data 11 Gennaio 2016 ed intende migliorare gli aspetti della vita quotidiana in riferimento alle attività di lavaggio degli indumenti.
Nel villaggio-famiglia, che attualmente ospita 115 bambini, il lavaggio della biancheria veniva effettuato manualmente  dalle house mothers e dai ragazzi più grandi che nel loro tempo libero davano il loro contributo e durante il fine settimana dalla vicina università arrivavano dei volontari per aiutare ed insegnare ai ragazzi a lavare i loro indumenti personali.

È nata pertanto l’esigenza di alleviare il pesante lavoro del lavaggio biancheria che grazie al contributo della Tavola Valdese è stato realizzato.

Dopo vari preventivi è stata acquistata una lavatrice professionale con una capienza di 19 kg da una ditta italiana che esporta macchine industriali in Kenya. La lavatrice permette alle house mothers di lavare tutta la biancheria in tempi molto più rapidi e in maniera più efficace.

L’ulteriore installazione di un pannello solare provvede di acqua calda tutta la lavanderia e ha permesso un notevole risparmio dei costi elettrici che in Kenya sono particolarmente alti.
La lavatrice viene usata sei volte al giorno durante le ore di luce per consentire ai pannelli solari il loro utilizzo.

I lavori di installazione e connessione alla rete elettrica sono stati svolti da personale locale.