The form is not published.

Progetto Dormitorio

Al villaggio da tempo era nata la necessità di un dormitorio maschile e finalmente a maggio è stata iniziata la costruzione. Il progetto è stato realizzato dallo studio Chapman Taylor LLP di Londra. Il dormitorio ospiterà circa 50 ragazzi ed un house father, un’ala verrà riservata ai volontari che si alternano durante il corso dell’anno. L’entrata dei ragazzi nella struttura è prevista non oltre il mese di dicembre.

Dato il progressivo aumento dei minori accolti – attualmente 109 a Gennaio 2016 – il progetto in corso prevede la costruzione di un dormitorio maschile attraverso il quale creare una specifica area per le stanze dei bambini.

Tale scelta è determinata dalla necessità di separare i bambini di sesso differente, in quanto la legge keniota afferma che al di sopra dei 5 anni di età i bambini e le bambine debbano dormire in luoghi differenti, necessariamente collocati in edifici distinti.

I bambini al di sotto dei 5 anni, invece, potranno continuare a dormire congiuntamente in quanto l’Aina durante il 2014 attraverso una nuova costruzione è riuscita a dedicare loro uno spazio ad hoc che prende il nome di “Nursery”.

La struttura ospiterà 50 ragazzi più una piccola zona indipendente che potrà ospitare i volontari di turno.