Taekwondo al villaggio AINA

il nuovo sport praticato nel villaggio

gruppo Taekwondo del villaggio AINA

Dall’inizio del 2017 i bambini del villaggio AINA hanno cominciato a praticare un nuovo sport: il Taekwondo! Grazie a un nostro sostenitore che ha sponsorizzato il loro primo anno di attività, dieci bambini hanno avuto la possibilità di conoscere questa nuova disciplina.

Il Taekwondo è un’arte marziale coreana nata fra gli anni ’40 e ’50, che combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale all’esercizio di filosofia e meditazione. La filosofia del taekwondo si basa sull’etica, sulla morale e sulle norme spirituali attraverso le quali gli uomini possono vivere senza litigare. I principi del taekwondo sono cortesia, integrità, perseveranza, autocontrollo e spirito indomito.

Vorremmo consentire ai bambini di praticare questo sport sorprendente in modo continuativo, per assicurargli una crescita forte e completa. Per questo motivo abbiamo bisogno del vostro aiuto per permettere ai bambini di confrontarsi con gli altri anche all’esterno: vorremmo iscriverli alle due più importanti competizioni annuali. Il costo totale stimato di 1850 € comprende:

  • spese di trasporto
  • vitto e pernotto
  • iscrizione e divise
  • tutor ed esami di fine anno

 

Aiutateci a sponsorizzare questa attività benefica per la mente e per il corpo dei nostri bambini!

Sarà sufficiente effettuare un versamento a favore di:

AINA-Onlus
Via Nomentana, 1367
00137 Roma

IBAN: IT53U0760103200000032001000
oppure
C/C postale n. 32001000