“Sisi ni kesho – Noi siamo il futuro” 2022 – Progetto sostenuto con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese

Il progetto ha avuto ufficialmente inizio il giorno 01/07/2022 ed è terminato il 30/06/2023. Il suo scopo è stato quello di fornire accoglienza, assistenza sanitaria ed educativa a un gruppo di 127 bambini maschi e femmine e sieropositivi dalla nascita presso il villaggio famiglia Bimbi del Meriggio, con specifico riferimento a:

  • vitto,
  • cure mediche ed esami di laboratorio,
  • frequenza scolastica presso la scuola primaria e relativo materiale scolastico.

L’Aina Onlus si impegna infatti nel garantire ad ogni ospite 5 pasti al giorno, fondamentali per il sostentamento del bambino che ha un sistema immunitario carente. Di fondamentale importanza per la salute dei bambini ospiti sono le cure mediche correlate all’insorgenza di patologie determinate dalla sieropositività e la conta dei CD4 che consentono di misurare la risposta immunitaria alle infezioni.

L’istruzione è garantita dalla scuola primaria situata all’interno del villaggio famiglia – che corrisponde alla nostra scuola elementare e media – riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, i cui interventi nell’area dell’educazione sono finalizzati a garantire un’istruzione eccellente.

Il progetto è stato sostenuto con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Per ulteriori informazioni: https://www.ottopermillevaldese.org/