PIÙ istruzione MENO stigmatizzazione: Progetto ampliamento scuola 2021

Dal 7 gennaio, secondo le direttive del governo, tutte le attività sono state riaperte in Kenya e con nostra grande sorpresa abbiamo ricevuto una richiesta da circa 300 studenti esterni che vorrebbero entrare a far parte della nostra Paolo’s Academy School. 91 bambini in più rispetto al 2020!

Poiché è assolutamente necessario mantenere la distanza sociale tra gli studenti, ora stiamo provvisoriamente utilizzando altri spazi per avere più classi per la scuola. Purtroppo questo non basta per accogliere tutti gli studenti che vogliono proseguire con la loro formazione, abbiamo quindi bisogno di costruire al più presto almeno 4 classi per poter accogliere tutti in modo sicuro.

Oltre alla costruzione di nuovi spazi, inoltre, c’è bisogno di facilitare anche il trasporto dei bambini a scuola con un nuovo scuolabus, perché il nostro in questo momento è sovraffollato e deve fare più viaggi per poter trasportare tutti i bambini, causando molti ritardi. Infine è stato necessario assumere altri quattro insegnanti a tempo pieno e uno part-time.

Al fine di realizzare il progetto, abbiamo ricevuto un preventivo di 3.422.512 KSH, pari a circa 25.500 EURO e abbiamo iniziato la nostra raccolta fondi per sostenere questa nuova spesa.

Questo nuovo progetto è diventato la nostra priorità, al fine di permettere ai bambini di continuare ad andare a scuola mantenendo le distanze sociali. L’istruzione è un diritto fondamentale della comunità che sosteniamo.

La situazione è difficile e impegnativa, ma è un grande risultato per AINA onlus. Finalmente la AINA Paolo’s Academy è stata riconosciuta dalla comunità come una scuola di qualità, e soprattutto le persone capiscono che studiare con i bambini HIV+ non è pericoloso.L’obiettivo finale che speriamo di raggiungere al più presto è quello di rendere la scuola sostenibile autonomamente.

Guarda il preventivo per la costruzione di 4 classi: QUOTATION

COME FARE LA DONAZIONE

Sarà sufficiente effettuare un versamento a favore di:

A.I.N.A. ASSOCIAZIONE ITALIANA NOMADI DELL’AMORE ONLUS

Via Nomentana, 1367

00137 Roma

BONIFICO – IBAN: IT53U0760103200000032001000

BOLLETTINO POSTALE – C/C postale n. 32001000

PAYPAL O CARTADONA ORA

FACEBOOKAina onlus-New Hope

Segui la raccolta fondi su Facebook: PIÙ istruzione MENO stigmatizzazione